• 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1

Federalberghi Torino - Via Vincenzo Gioberti, 11 - 10128 Torino - Italy

Contatti:

Tel +39 011 5660124

Fax +39 011 5130700

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Federalberghi Informa

 

Mappe della Città e della Provincia di Torino

Mappe

Anche quest’anno Federalberghi Torino mette a disposizione, solo per gli Associati FedTo, le mappe della Città e della Provincia di Torino che sono gratuitamente in distribuzione presso la nostra sede in Via Gioberti n. 11 a Torino. Innegabile strumento d’orientamento per il cliente nonostante la tecnologia mobile, nonché elemento di promozione delle più importanti attrattive del nostro territorio: dalla passeggiata in Città ai più importanti luoghi turistici della Provincia fino alla Montagna.

La grafica resta la stessa delle precedenti edizioni, ma sono state apportate alcune modifiche utili sia ad integrare informazioni turistiche di vario genere.

Per Info e consegna Segreteria FedTo: T. 011.5660124 oppure E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Un ringraziamento particolare a Tipografia Commerciale per il supporto tecnico e la stampa.

Fondo FAST

fondo fast

Assistenza sanitaria integrativa – Fondo FAST – contribuzione per l’annualità 2017 / 2018.

FAST è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da aziende del settore turismo (alberghi, affittacamere, bed and breakfast, campeggi, residence, altre strutture ricettive).

Al Fondo sono obbligatoriamente iscritti i lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato, inclusi gli apprendisti, con l’esclusione dei lavoratori con qualifica di quadro, che sono iscritti al Cassa di assistenza sanitaria quadri (QuAS).

Per maggiori informazioni può consultare il sito internet del Fondo:www.fondofast.it

Se Associato, v. anche ns. precedenti circolari n° FedTo009Dir.17, FedTo035Dir.17 e FedTo091Dir.17.

Cartelli videosorveglianza

Cartelli videosorveglianza

Sempre più frequentemente le imprese alberghiere sono costrette ad installare al loro interno apparecchiature di videosorveglianza; ciò al fine di tutelare le persone alloggiate ed i loro beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo, nonché per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro.

Il provvedimento in materia di videosorveglianza, emanato dal Garante della protezione dei dati personali stabilisce che in tali casi non è necessario acquisire il consenso degli interessati, che devono però essere adeguatamente informati ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy.

Deve inoltre essere resa nota agli interessati la circostanza che il sistema di videosorveglianza sia collegato direttamente con le forze di polizia.

Federalberghi ha realizzato due modelli di cartello, conformemente al parere fornito dal Garante, utilizzabili in alternativa a seconda che la videosorveglianza avvenga o meno in collegamento con le forze di polizia.

I nuovi cartelli sono caratterizzati dal valore aggiunto tipico delle azioni di sistema, proponendo al cliente un’iniziativa garantita dal marchio “Federalberghi”, che utilizza la medesima linea grafica già adottata per produrre strumenti analoghi.

Per maggiori informazioni, contatta FedTo: 011/5660124 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolamento regionale che disciplina il comparto turistico alberghiero piemontese

Logo-Consiglio-colori

È stato recentemente pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ed entrato in vigore il nuovo regolamento regionale che disciplina il comparto turistico alberghiero piemontese. In particolare si disciplinano le caratteristiche funzionali e gestionali nonché i requisiti tecnico-edilizi ed igienico-sanitari, il livello di classificazione e i segni distintivi o loghi delle aziende alberghiere.

Si segnalano di seguito alcuni aspetti salienti della nuova normativa regionale:

-       Possibilità di gestione alberghiera in outsourcing

-       Denominazione e caratterizzazione dei locali alberghieri in suite

-       Individuazione delle dipendenze alberghiere

-       Alberghi diffusi

-       Servizi aggiuntivi e complementari

-       Sistema di classificazione

-       Preparazione e somministrazione alimenti e bevande

-       Denominazione aggiuntiva “posto-tappa”

Se sei già un nostro Associato, guarda sulla tua posta elettronica la circolare che ti abbiamo inviato il 07.06.2017 (Prot. n. FedTo088Dir.17), altrimenti contatta FedTo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 011.5660124.