• 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1

Federalberghi Torino - Via Vincenzo Gioberti, 11 - 10128 Torino - Italy

Contatti:

Tel +39 011 5660124

Fax +39 011 5130700

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

 

INVITO UFFICIALE - VISITA GUIDATA A LA VENARIA - 17.04.2019

SaveTheDate LaVenaria 17.04.2019

Per adesioni:

Segreteria FedTo

011 5660124 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMFORTABLE ROOMS - HOTEL PLAZA - 26.03.2019

4

Il 26 marzo u.s. si è svolto un meeting sul comfort della camera e degli appartamenti. L'evento è stato organizzato per segnalare le più evidenti criticità dell'offerta ricettiva presente sul territorio sulla base dall’analisi dei dati aggregati delle recensioni della destinazione. L’attenzione, poi, si è focalizzata sul complesso delle comodità materiali ed immateriali, che un viaggiatore ritrova quotidianamente durante il soggiorno e sono stati forniti interessanti suggerimenti per il continuo miglioramento.

Considerato l’interesse sull’argomento e le diverse problematiche che possono venirsi a creare nelle strutture ricettive, l’Associazione, i propri consulenti e professionisti si mettono a disposizione per l’analisi di singoli casi. Per questo motivo laddove si ritenga utile un ulteriore approfondimento o non foste riusciti a partecipare all’evento contattate la Segreteria FedTo per fissare un appuntamento personalizzato.

Ringraziamo tutti i partecipanti per l'attenzione mostrata, l'Hotel Plaza per l’ospitalità e per il gradito coffee break, nonché i relatori che si sono intervallati: Rebecca Biancorosso di Biancorosso; Gaspare Platia di Erta Energie Rinnovabili; Giuseppina Ruggiero e Matteo Innocente Furina di Booking.com; Luigi Hary di Flexilan; Miliano Scarafiotti di Scarafiotti; Simone Argenti di Sky.

VISITA GUIDATA AL MUSEO EGIZIO - 19.02.2019 - TORINO

35

La collezione del Museo Egizio abbraccia 4.000 anni di storia, e si racconta ai suoi visitatori con un percorso espositivo che raccoglie oltre 3.300 reperti. Il primo museo al mondo dedicato alle antichità egizie nasce nel 1824 nel cuore di Torino. Fedele alla sua natura storica ma sentendo la necessità di ripensare al proprio significato e alla propria funzione, il Museo Egizio è stato sottoposto ad un piano di ampliamento e restauro, presentandosi il 1° aprile 2015 con un volto radicalmente cambiato e con uno spazio interamente dedicato alle mostre temporanee. La visita alla collezione si focalizza sui reperti più significativi.

Ringraziamo gli Associati che hanno partecipato ad uno dei momenti più significativi di FedTo ed in particolare ringraziamo i curatori del Museo Egizio, che hanno riportato alla luce e ben raccontato una delle più antiche culture del mondo.