• 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1

Federalberghi Torino - Via Vincenzo Gioberti, 11 - 10128 Torino - Italy

Contatti:

Tel +39 011 5660124

Fax +39 011 5130700

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

 

Assemblea Annuale Federalberghi Torino

Assemblea

Un doveroso ringraziamento a tutti gli Associati che hanno partecipato all’Assemblea Annuale Federalberghi Torino che si è tenuta martedì 20 giugno u.s. presso il Grattacielo Intesa SanPaolo.

Un grazie particolareaIntesa SanPaolo per la suggestiva location, a Lavazzaper il welcome coffee e al nostro Associato Mauro Corteseper il servizio catering: coffee break e aperitivo.

Infineun sentito grazieanche ai partner della giornata, che hanno potuto valorizzare la collaborazione con Federalberghi Torino mettendo a disposizione una serie di preziose informazioni inerenti la loro proposta:  Immodrone,  Unogas,Elementi-Totem,  ToBike, Spazio88,  Tipografia Commerciale,  Eticae Erta.

Segnaliamo inoltre che è stato realizzato un servizio TG dedicato all’Assemblea, andato in onda su GRP il 22/06 alle ore 19 e il 23/6 sui canali 114 per tutto il giorno e su Telecupole alle ore 19 - 22 – 0.30 e poi in replica il 24/6.

E' possibile visionare il servizio su Youtube:

Guarda il video

E inoltre potete visionare le seguenti interviste:

Intervista al Presidente di Federalberghi Torino, Alessandro Comoletti:https://www.youtube.com/watch?v=ruBkPoHTKYA

Intervista all’Assessore della Regione Piemonte, Antonella Parigi:https://www.youtube.com/watch?v=VSkpRoS0ilY

Intervista al Presidente di Booking Piemonte, Luigi Barbero:https://www.youtube.com/watch?v=P_wGv9jYV0I

Intervista al dott. Luca Calò, Intesa SanPaolo:

https://www.youtube.com/watch?v=ZHirt11afmg

L'OCCUPAZIONE NELL'AMBITO TURISTICO - 13 APRILE 2017

13.04.2017

Il 13 aprile u.s. si è tenuto un convegno con la presentazione dei dati dell’indagine sull’occupazione promossa dall’Ente Bilaterale del Lavoro e Turismo di Torino e Provincia. In particolare l’analisi di un settore che offre opportunità lavorative ad oltre 50.000 persone di cui il 61% donne e il 34% con meno di 30 anni.

L’indagine dell’Ente Bilaterale del Turismo ha offerto un quadro unitario delle aspettative, delle peculiarità e delle difficoltà di imprenditori e lavoratori per offrire un punto di partenza organico su cui costruire proposte finalizzate a sostenere un settore che ha dimostrato una buona capacità di tenuta in un periodo di difficile congiuntura economica.

L’indagine ha inoltre approfondito le opportunità, e le difficoltà, delle lavoratrici con la netta prevalenza di contratti a tempo determinato, soprattutto per le lavoratrici con meno di 55 anni. E infine la ricerca ha analizzato l’occupazione straniera del comparto, sia essa autonoma o dipendente: l’8,8% delle imprese straniere opera in questo comparto e sono imprese relativamente giovani, tutte avviate dopo il 2010.

Ringraziamo gli Associati che hanno partecipato al Convegno e l’EBLT per l’indagine promossa.

L'EMOZIONE DEI COLORI NELL'ARTE - VISITA GUIDATA MOSTRA - 30.03.2017 - GAM GALLERIA D'ARTE MODERNA

16

La mostra L'Emozione dei COLORI nell'Arte è una straordinaria raccolta di 400 opere d'arte realizzate da oltre 125 artisti provenienti da tutto il mondo che datano dalla fine del Settecento fino ad oggi.

Ringraziamo gli Associati che hanno partecipato alla visita guidata e allo stesso tempo ringraziamo Fondazione Torino Musei e GIA Piemonte che hanno reso possibile l'evento, conclusosi presso l'Emporio Gastronomico di Torino.

 

 

CENA DI NATALE 2016 - 20.12.2016 - MAUTO

WhatsApp Image 2016-12-23 at 09.28.35

Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla Cena di Natale dell'Associazione per la loro generosità e disponibilità!


E' stato un piacevole momento di ritrovo, in cui ci siamo scambiati gli auguri di Natale in uno dei più bei musei della città metropolitana. Grazie, dunque, al MAUTO per l'eccezionale location, che gli Associati hanno visitato insieme alla mostra dedicata a Giorgetto Giugiaro, al nostro Associato Mauro Cortese e al suo encomiabile staff per il catering nonchè ai partner della serata: Booking Piemonte, Edilcem, Elementi, Erta, Lavazza, Negri, Slyde, Spazio 88, Tipografia commerciale e Unogas anche per il loro supporto all’iniziativa benefica.


E’ con gioia che informiamo, inoltre, che grazie ai pacchi natalizi, confezionati con prodotti provenienti dalle città del centro Italia colpite dal terremoto, proposti ad Associati e partner con diverse modalità (cesti, lotteria, ...) sono stati raccolti complessivamente 2.750 € che saranno devoluti per la ricostruzione del Centro di Formazione Professionale Alberghiera della città di Amatrice.


Buone Feste!