• 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1

Federalberghi Torino - Via Vincenzo Gioberti, 11 - 10128 Torino - Italy

Contatti:

Tel +39 011 5660124

Fax +39 011 5130700

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

 

ASSEMBLEA ANNUALE FEDTO - 28.06.2019 - LA CENTRALE NUVOLA LAVAZZA

sito

Federalberghi Torino ringrazia tutti i quasi 150 partecipanti che con la propria preziosa presenza in occasione dell'Assemblea Annuale hanno contribuito a creare quella agognata sinergia che richiede da tempo nostro settore. Un appuntamento dove Associati e Non, Enti ed Istituzioni, Relatori e Partner hanno avuto modo di confrontarsi per fare il punto della situazione sul sistema turismo, attraverso l'analisi dei dati turistici e degli eventi che interesseranno il territorio, nonché la valutazione di beni e servizi di qualità che rendono più appetibili le strutture ricettive.

In particolare ringraziamo i relatori che si sono intervallati durante il seminario incentrato sui dati turistici: Aimé Pernettaz di TurismOK, Marco Malacrida di RES Hospitality Business Developers e Mauro Santinato di Teamwork Hospitality. Ringraziamo gli Enti ed le Istituzioni che hanno partecipato all'evento nelle persone di: Roberto Rosso e Vittoria Poggio, Assessori della nuova Giunta regionale presenziata da Alberto Cirio e Alberto Sacco, Assessore al Commercio della città di Torino della Giunta Appendino, nonché ringraziamo coloro che hanno partecipato alla Tavola rotonda dedicata alla promozione turistica: Luisa Piazza - Direttore VisitPiemonte, Bonaventura Amato - Responsabile Promozione Turismo Città di Torino, Michela Garis - Responsabile Progetti Turismo Camera di commercio di Torino, Chiara Bertetti - Segretario Generale Open House Torino, Luigi Barbero - Presidente Booking Piemonte, Fabio Borio - Presidente Federalberghi Torino.

Ringraziamo i partner, che hanno dato la possibilità agli albergatori presenti di comprendere meglio alcune delle soluzioni utili al settore alberghiero. In ordine alfabetico: Booking Piemonte, Consuljob, Flexilan, GpDati, Immodrone, Negri, Nextrain, Rostagno, Studio Scarabosio - Lanteri, Scarafiotti, SID, Sky, Spaziottantotto, Tipografia Commerciale, Torino Vending, TurismOK , Verdessenza Ecobottega.


Ringraziamo i rappresentati dei nostri accordi turistici per la scontistica e le agevolazioni che riservano ai clienti dei nostri Associati: Museo Egizio TorinoMuseo Nazionale del Cinema di Torino, Museo dell'automobile di Torino, Reggia di Venaria, Fondazione Cosso - Castello di Miradolo, GIA, NextExhibition, [TO]BIKE, Turin Eye.

Ringraziamo gli sponsor dell'Associazione BancaCRS, Scarafiotti, Unogas Energia ed un ringraziamento speciale a Nuvola Lavazza - che ci ha ospitati presso La Centrale ed allo staff, che in queste settimane ci ha assistito, affinché l’evento si svolgesse nel modo migliore.

Ringraziamo la società Snackery per aver esposto ai partecipanti la nuova offerta del "Kit del Turista" e per essersi occupato dell'appetitoso e molto apprezzato rinfresco a chiusura dell'Assemblea.

Infine, ma non per ultimo, ringraziamo Personal Media, l'ufficio stampa dell'Associazione.

VISITA GUIDATA A LA VENARIA - 17.04.2019

31

La Venaria Reale è un immenso complesso monumentale alle porte di Torino, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e restituito alla sua magnificenza barocca dopo otto intensi anni di restauro.

Vista dall’alto la Reggia con i suoi Giardini disegna intorno a sé uno spazio di 950.000 metri quadrati di architetture e parchi indivisi e costituisce il perno dal quale si articolano i grandi complessi espositivi delle Scuderie Juvarriane, delle Sale dei Paggi e delle Sale delle Arti, il Borgo antico cittadino, il Castello della Mandria, in un orizzonte che si perde a sua volta negli oltre 6.500 ettari di verde del vicino Parco La Mandria. Concepita per essere Corte dei contemporanei, centro di produzione e luogo di svago culturale, la Reggia è ad oggi tra i primi siti culturali più visitati in Italia.

Ringraziamo gli Associati che hanno partecipato ad uno dei momenti più significativi di FedTo ed in particolare ringraziamo i responsabili de La Venaria che ci hanno accolto con professionalità e gentilezza in una cornice unica ed irripetibile nel suo genere.
Un bel modo per iniziare una collaborazione istituzionale!